28-06-2022 L’ESTATE CON IL MINIBASKET E’ REALTA’
Con l’abile regia di Andrea Schiavi si è avviata “l’Estate con il Minibasket”. Il progetto, condiviso dalla nostra e da altre sette società che fanno del basket il proprio pane quotidiano (Lussana Basket, Azzanese, Valtexas, Ororosa, Treviolo Basket, Boccaleone e Virtus Gorle), è diventato realtà e tanti dei bambini e ragazzi iscritti ai vari Centri Estivi in svolgimento a Bergamo e hinterland scoprono quanto ci si può divertire con la palla a spicchi.
Si tratta di 20 ore e a volte più di lezioni di Minibasket alla settimana sparse per la città, grazie alla collaborazione con una dozzina di Istruttori che si sono resi disponibili a portare avanti il progetto.
Ad oggi le location che hanno aderito ad avere interventi di Minibasket gratuiti sono: Polisportiva Gorle, Spooky Camp, Uisp Bergamo, Giochi in Corso, Asd Arci/Uisp e gli Oratori di Loreto, Longuelo, Villaggio, Ponteranica, Boccaleone, Colognola, Azzano San Paolo e Albegno.
Insomma una collaborazione inedita, ma molto simolante, che mette da parte la competizione per lavorare, insieme, in favore del movimento.
A fine giornata i genitori dei bambini coinvolti nei vari Centri Estivi ricevono una cartolina illustrativa con i riferimenti delle varie Società coinvolte, per eventualmente contattare nelle prossime settimane i referenti delle varie Società, in vista della ripresa delle attività per la prossima stagione sportiva.
Viva il Minibasket. Uniti Si Vince……Sempre.