Minibasket

28-06-2022 L’ESTATE CON IL MINIBASKET E’ REALTA’

Con l’abile regia di Andrea Schiavi si è avviata “l’Estate con il Minibasket”. Il progetto, condiviso dalla nostra e da altre sette società che fanno del basket il proprio pane quotidiano (Lussana Basket, Azzanese, Valtexas, Ororosa, Treviolo Basket, Boccaleone e Virtus Gorle), è diventato realtà e tanti dei bambini e ragazzi iscritti ai vari Centri Estivi in svolgimento a Bergamo e hinterland scoprono quanto ci si può divertire con la palla a spicchi.
Si tratta di 20 ore e a volte più di lezioni di Minibasket alla settimana sparse per la città, grazie alla collaborazione con una dozzina di Istruttori che si sono resi disponibili a portare avanti il progetto.
Ad oggi le location che hanno aderito ad avere interventi di Minibasket gratuiti sono: Polisportiva Gorle, Spooky Camp, Uisp Bergamo, Giochi in Corso, Asd Arci/Uisp e gli Oratori di Loreto, Longuelo, Villaggio, Ponteranica, Boccaleone, Colognola, Azzano San Paolo e Albegno.
Insomma una collaborazione inedita, ma molto simolante, che mette da parte la competizione per lavorare, insieme, in favore del movimento.
A fine giornata i genitori dei bambini coinvolti nei vari Centri Estivi ricevono una cartolina illustrativa con i riferimenti delle varie Società coinvolte, per eventualmente contattare nelle prossime settimane i referenti delle varie Società, in vista della ripresa delle attività per la prossima stagione sportiva.
Viva il Minibasket. Uniti Si Vince……Sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *